08 gen 2016

BIOUPPER Elevator Pitch

Venerdì 8 gennaio, ore 10:30 – 18.30 PoliHub, Via Durando

Si svolge oggi a Milano la giornata dedicata alla presentazione dei 19 progetti che hanno partecipato alla Training Week. I team metteranno a frutto quanto imparato nel corso della settimana di training che li ha visti impegnati in lezioni dedicate alla creazione del business model e del piano di sviluppo, alle tecniche di presentazione dei progetti agli investitori, a workshop di confronto ed incontri con Business Angels al fine di preparare al meglio i partecipanti per la sessione di Elevator Pitch.

La sfida che i team dovranno affrontare sarà quella di presentare e vendere al meglio la loro idea con una presentazione che dovrà convincere in 10 minuti i componenti della giuria che è composta da soggetti provenienti dal mondo delle Imprese, della Ricerca, della Finanza e delle Istituzioni, attivi nello sviluppo di nuove imprese ed esperti nelle aree di supporto all'imprenditorialità.

Componenti della Giuria

DANNY BAR ZOHAR - Chief Scientific Officer Novartis Farma Italia

HENRY SKINNER – Managing Director Novartis Venture Funds

GUIDO GUIDI - Head of Region Europe Novartis Pharma

RICCARDO LUNA - Digital Champion, Italian Government

STEFANO FIRPO - Direttore Generale Ministero dello Sviluppo Economico

STEFANO MAINETTI - Consigliere Delegato PoliHub Fondazione Politecnico

CARLO MANGO - Direttore Area Ricerca Scientifica Fondazione Cariplo

ALBERTO MANTOVANI - Direttore Scientifico Istituto Clinico Humanitas

MARCO PIEROTTI - Coordinatore attività di ricerca Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza

DIANA SARACENI - Fondatrice and Managing Partner Panakès Partners

ROBERTO SCRIVO - Capo Segreteria Tecnica Ministero della Salute


I componenti della giura valuteranno nel corso dell’intera giornata le diciannove idee, per selezionare le migliori dieci che potranno accedere alla fase di accelerazione (Accelerator Programme) dal 1 febbraio al 31 marzo 2016.

L’Accelerator Programme rappresenta l’ultimo step prima del premio finale ai tre migliori progetti di startup. Il programma di accelerazione è calibrato su ciascun progetto d'impresa, sulla base del ciclo di vita del prodotto/servizio proposto . L’Accelerator Programme sviluppa il business dei progetti di impresa selezionati anche grazie all'interazione con interlocutori esterni quali tutor, temporary manager, esponenti di strutture universitarie, incubatori con l’obiettivo di finalizzare la strategia go-to-market.


Fotogallery




Hai un'idea innovativa nel campo delle Life Science e cerchi supporto per realizzarla?

PARTECIPA
con il tuo progetto