Cos'è BioUpper StartUp Accelerator?

BioUpper è la prima piattaforma italiana di training e accelerazione nata dalla partnership di Novartis e Fondazione Cariplo in collaborazione con PoliHub, finanzia nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita per partecipare attivamente allo sviluppo economico del Paese.

A chi si rivolge BioUpper StartUp Accelerator?

BioUpper si rivolge a ricercatori, giovani talenti e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea biotech in un’impresa, fornendo un programma di empowerment che comprende un accesso agevolato a risorse, strutture e relazioni nell’ambito delle lifescience:

  • Formazione: una settimana di training week + pitch presentation
  • Un programma di accelerazione di 12 settimane
  • Fondi per un valore di 150.000 euro

Se hai un progetto nei seguenti ambiti di applicazione:

  • Biotecnologie orientate alle scienze mediche
  • Strumenti digitali al servizio della salute e dispositivi medicali
  • Servizi orientati al paziente o alla sanità (anche supportati da strumenti digitali)

Se sei un aspirante imprenditore:

Hai un progetto di impresa ma non ti sei ancora costituito/a in forma giuridica oppure lo hai fatto da meno e non oltre 12 mesi dalla data di candidatura.

Allora hai tutti i requisiti per candidarti a BioUpper entro il 16 ottobre 2016.

Come funziona BioUpper StartUp Accelerator?

  1. INVIO CANDIDATURA (entro il 16 ottobre 2016): I candidati possono inviare la propria candidatura online, compilando il form e seguendo le istruzioni.
  2. TRAINING WEEK (dal 12 al 17 dicembre 2016): Tutti i partecipanti hanno diritto di partecipare gratuitemanete ad una settimana di training col supporto di Polihub (Startup district and Incubator, Politecnico di Milano) per strutturare il proprio progetto e predisporre una presentazione efficace davanti alla Giuria, che ne selezionerà 10.
  3. ACCELERATION PROGRAM (dal 26 gennaio al 20 aprile 2017): i 10 migliori progetti selezionati dalla Giuria parteciperanno ad un percorso personalizzato per dar concretamente vita al progetto di startup nelle scienze della vita.
  4. PREMIAZIONE DEI VINCITORI (8 maggio 2017): i 10 team finalisti presenteranno il loro progetto alla Giuria che nominerà 3 vincitori, ciascuno dei quali riceverà un voucher di 50.000 euro per sviluppare la propria impresa.

In bocca al lupo!
Team BioUpper


Hai un'idea innovativa nel campo delle Life Science e cerchi supporto per realizzarla?

PARTECIPA
con il tuo progetto

Hai un'idea innovativa nel campo delle Life Science
cerchi supporto per realizzarla?